OGNI DONNA E' UNA ROSA 

Progetto Rosa  è dedicato a tutte le donne della nostra associazione. 

 Aderendo si avrà la possibilità di accedere ai servizi e agli spazi rivolti esclusivamente al mondo femminile.  
OGNI MESE DIVERSI INCONTRI SU TEMATICHE IMPORTANTI QUALI ABORTO, CURA DEI BAMBINI E ALTRI ARGOMENTI CON COUNSELORS, PSICOLOGI, PSICOTERAPISTI.

YOGA 
GRAVIDANZA E BIMBI

 Durante la gravidanza è consigliabile stare in movimento. Camminare e svolgere una ginnastica dolce. Lo yoga  rappresenta una possibilità per le donne che vogliano rimanere in forma  in quanto viene coinvolto tutto il corpo e le posture si adattano in funzione della crescita della pancia e soprattutto alle tue emozioni. 
Non solo in gravidanza, anche dopo la nascita... tempo di recuperare la forza e di nuovo potete partecipare agli incontri con i bambini.
Una dimensione che crea benessere a tutti. 

MOMS&KIDS

Servizio rivolte alle mamme, una sorta di tempo alle famiglie, ma con l'ausilio di una figura counselor ed educatrice che coadiuva il gruppo. Nel mentre i bambini sono impegnati nell'attività di lettura, interazione e creatività , le mamme, in un altro spazio, hanno la facoltà di aggregarsi per condividere esperienze, chiedere aiuto avendo a disposizione una figura che possa capirle e assicurarle ed indirizzarle. Gli incontri possono essere di 1/2 volte al mese.

GRATUITO

BIOENERGETICA
GRVIDANZA E BIMBI

Respiro e Grounding.
Come non mai, in gravidanza si ha l'esigenza di dedicarsi alla respirazione come strumento essenziale di concentrazione  per affrontare il periodo della gestazione, nei momenti di sconforto e paura comuni a molte donne e soprattutto risulta un aiuto fondamentale  durante il parto.  
Di certo non viene da meno il concetto di " stare con i piedi ancorati al suolo ". L'esigenza si stare al contatto con il suolo,  di centrarsi, collocarsi. Fondamentale: l'accettazione di quello che è capitato nella propria esistenza. 

DANZA LIBERA

La danza è  un linguaggio per comunicare: espressione creativa di emozioni, sensazioni e percezioni nella libertà dell'esistere pienamente. Ritmi per eccellenza sono quelli del respiro e del battito del cuore, da cui tutto parte per trasformarsi nell'esperienza di danza. La Danza Creativa - metodo Maria Fux è un percorso che si basa sull’utilizzo di materiali differenti (teli, piume, palloncini, carta crespa, nastrini ecc.) che insieme alla musica e immagini video proiettate diventano stimoli creativi per il movimento. Una danza libera e spontanea che apporta diversi benefici:
  • OTTENERE una maggior consapevolezza del proprio corpo e dello spazio.
  • SPERIMENTARE attraverso la creatività nuovi canali di espressione. SCIOGLIERE le tensioni del corpo a livello della colonna vertebrale e nella zona lombare.
  • MIGLIORARE l'elasticità delle articolazioni.
  • RAFFORZARE il legame con il proprio bimbo attraverso l'ascolto della musica. Questo corso può essere fatto in qualsiasi fase della gravidanza, non sono richieste precedenti esperienze di danza  

PITTURA ESPRESSIVA -LA CREAZIONE DENTRO DI ME

La gravidanza simboleggia un momento di grande creatività personale, durante il quale si custodisce e si “crea” una nuova vita, si rallenta dalla frenesia della quotidianità e si ricercano occasioni di benessere. Durante ogni incontro verrà proposto uno spazio di riflessione sulla possibilità di accogliere e far convivere emozioni diverse che, seppure in contrasto, possono essere ascoltate e comprese permettendo così di conoscersi meglio in una fase tanto unica. Oltre a ciò, le proposte espressive avranno lo scopo di accompagnare le partecipanti nell'ascolto delle loro sensazioni, sostenerne la creatività, rappresentare un momento piacevole e di benessere. L'esplorazione avverrà attraverso i materiali artistici, naturali e di riciclo: carichi di valenze e memorie sensoriali, i materiali renderanno possibile la comunicazione del proprio vissuto attraverso il gesto, l'immagine e il lavoro espressivo. Il gruppo sarà una preziosa fonte di sostegno per l'esperienza di ogni partecipante; per questa ragione di consiglia la frequenza al percorso completo. Non è necessario avere conoscenze artistiche per partecipare al percorso, in quanto i materiali e le tecniche proposte hanno lo scopo di stimolare il  lavoro espressivo personale.
CONTATTACI